Stefano Carnicelli

SCRITTORE

foto
Stefano nasce il 20 maggio 1966. Originario di Tornimparte (AQ), vive a L’Aquila. Felicemente sposato con Cinzia; con loro i due figli: Ilaria e Francesco.

Cresciuto tra partite di calcio con la squadra del paese, gli amici del gruppo scout, tanti libri e canzoni, giunge il 14 luglio del 1990 all’agognata Laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara. “Gli esami non finiscono mai“, ci insegnava il grande Eduardo, e così la sua formazione prosegue fra studi e prime esperienze lavorative, per giungere infine alla direzione di filiale di un istituto di credito: attuale lavoro.

Da sempre ama leggere per ricercare la bellezza e le emozioni contenute nelle parole, preferendo principalmente la narrativa italiana e, nonostante gli impegni di lavoro, non rinuncia a questa passione.

  • Vice-presidente dell’Associazione Culturale Italiana “Il Cielo Capovolto
  • presenta numerosi scrittori italiani e pubblica molteplici recensioni letterarie;
  • ha pubblicato diversi articoli su “Il Centro“, quotidiano abruzzese;
  • ha curato la rubrica libri su “ABExpress“;
  • ha condotto la trasmissione “Non sperate di liberarvi dei libri” su “LaQTV” (canale 114 del digitale terrestre);
  • presente in numerose Antologie Letterarie, ottiene diversi importanti riconoscimenti e Premi Nazionali;
  • organizza annualmente “La partita del cuore o dei polmoni” a Tornimparte (AQ);

Il silenzio della notte è fedele compagno e testimone dei suoi scritti e ha visto nascere i suoi 3 romanzi, presentati al “Salone Internazionale del Libro di Torino” e in numerose città italiane.

Stefano Carnicelli

scrittore

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.