Stefano Carnicelli

SCRITTORE

foto

Parole invisibili

La storia di una madre e di un figlio affetto da disturbi autistici. Un romanzo dove Lorenza e Achille si alternano nel raccontare in prima persona il dramma proposto da un terribile destino. 

Lorenza è profondamente delusa da un’adozione mai arrivata ma vive il fortissimo desiderio di essere madre. La gravidanza viene cercata con ogni mezzo e finalmente arriva Achille. Alla gioia si affianca ben presto la tragedia della scoperta che Achille è affetto da disturbi autistici importanti che non gli permetteranno di avere una  vita  facile.

Quando è la voce muta e invisibile di Achille a parlare, il bambino si racconta interiormente perché possiede le sue speciali percezioni.  Le sue saranno parole pensate, definite senza avere, purtroppo, il dono della comunicazione esterna. Il suo linguaggio è muto, strozzato e le parole diventano invisibili.

Una storia attraversata da mille sentimenti con Lorenza, Achille, il padre Piero, il nonno Luigi, nell’incessante sforzo di cercare quella bellezza che alla fine si ritrova  proprio nelle vite che hanno la forza e il coraggio di andare oltre il banale.

TITOLO
Parole invisibili

AUTORE

Stefano Carnicelli

EDITORE
Tralerighe libri

PUBBLICAZIONE
2019

PREZZO
€ 15,00

–– hanno detto ––

Maria Alberti

Parole invisibili è un romanzo che conosco e amo particolarmente e non solo perché ne ho seguito la nascita e curato l’editing. Stefano, l’autore, si è vestito dei panni dei protagonisti, per coglierne le più delicate sfumature dell’anima. Nonostante siano ruoli che non gli appartengono, è riuscito a interpretarne le emozioni più profonde, con una sensibilità fuori dal comune. Una storia su un argomento delicato, tristemente in aumento nella nostra società, in cui possono rispecchiarsi altre migliaia di storie simili. Stefano

LEGGI »

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.