Stefano Carnicelli

SCRITTORE

foto

Incontro con Donatella Di Pietrantonio

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!

Non era scontato esserci. Il calore e le attenzioni di tutti i presenti hanno permesso di vivere un evento di rara bellezza.

Al centro della scena un’autrice importante, della nostra Regione. Donatella Di Pietrantonio (la ringrazio vivamente per aver accolto il nostro invito) ha catturato e affascinato tutti, con il suo fare garbato e raffinato.

È stato un bel “parlare” intorno ai temi portanti della sua scrittura. Anche dal vivo, con le parole, è riuscita a dipingere quadri narrativi palpabili.

La protagonista, Adriana, Piero e gli altri personaggi erano con noi; ne abbiamo percepiti i tratti caratteriali e le sembianze fisiche. Anche i luoghi sono stati visibili… in particolare il Borgo.

Veronica Bernabeo, con la sua voce, Aurelio Almonte e Massimiliano Panunzi, con le loro chitarre, hanno reso ancor più bello il nostro evento. Anche a loro, al pubblico, il mio/nostro grazie… in qualche modo abbiamo vissuto una piccola rinascita culturale.

E da ultimo, in quanto padrone di casa, un grazie al buon Roberto Maccarrone e al suo staff; nonostante l’impegnativo lavoro di tutti i giorni, non si tirano mai indietro e le porte della libreria sono sempre aperte per ospitare eventi. E poi, come dice Roberto, se qualcosa non va proprio per il verso giusto, “Alla fine jemo a cena”. Alla prossima…      

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.