Stefano Carnicelli

SCRITTORE

foto

11/5/2023… Luca Bianchini a L’Aquila con il romanzo “Le mogli hanno sempre ragione”…

11/5/2023. Cosa dire? L’incontro con Luca Bianchini è stato un tocco di bellezza e simpatia che raramente abbiamo vissuto nei nostri eventi in libreria. Se dovessi caratterizzare Luca parlerei di simpatia, sottile ironia, sorriso, allegria.

Luca è brillante, vulcanico, impetuoso. Sa tenere la sala, la stimola, la coinvolge senza abbassare mai la guardia; un approccio, un incedere ricco di aneddoti, storie, scrittura, cinema e tanto altro.

Avremmo voluto mai finisse… E invece il tempo è volato via in un pomeriggio che il pubblico presente non potrà dimenticare. Ulteriori spunti di simpatia sono emersi anche con l’improvvisato karaoke di Fabio Iuliano, con la speciale, casuale presenza del bravissimo Simone Cocciglia.

E poi Daniela Rosone per parlare di Cinema e Adriano Sabatini per dare vita ai bei testi dell’autore. Tutto perfetto, con un pubblico numeroso che ha ben apprezzato l’incontro.

Con Luca abbiamo avuto anche modo di visitare la nostra città. Ne ha visto ferite e bellezze. Sono convinto che ci saranno futuri incontri che lo vedranno ancora protagonista nei nostri eventi.

Un grazie di cuore a Luca per la sua disponibilità, al pubblico sempre attento e partecipativo, ai miei compagni di viaggio (Fabio Iuliano, Daniela Rosone, Adriano Sabatini). Sempre noi… Associazione “Il Cielo Capovolto” e Libreria Maccarrone. Alla prossima…

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.