Stefano Carnicelli

SCRITTORE

foto

27/5/2023. Premiazione 5° edizione “Diversamente Uguali” a Torino…

27/5/2023. Il mio diario racconta che è stato faticoso, al rientro da Lanciano, dormire qualche ora prima di partire per Torino. In ogni modo ne è valsa veramente la pena… per bellezza, carico emotivo, incontri.

Ancora un gran bell’evento torinese di premiazione della 5° edizione del Concorso Nazionale “Diversamente Uguali”, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Cielo Capovolto”. Non potevo non esserci in quella Torino che sento sempre più vicina.

Da membro di giuria ho avuto modo di apprezzare circa 110 elaborati. E’ sempre un arricchimento (umano e morale) entrare nelle fantasie, nelle storie e nei personaggi descritti dai bambini, ragazzi e adulti. Poesie, racconti, disegni, foto… tutto molto bello, in quella che è coscienza, consapevolezza della “Bella Diversità”.

Ricorrente quell’approccio al bene che fa ben sperare sull’Uomo inteso come elemento centrale di un universo (un po’ come avveniva durante l’Umanesimo). Tanti premi, note critiche, spettacolo, graditi ospiti. Claudio Gazzera con la sua musica e tanto altro, Elisa Rolfo con le sue storie, Davide Rossi con la sua scrittura, Chiara Ziganto con i suoi quadri, Marzia Ciliberto con quel meraviglioso dipinto ora protagonista della copertina della nuova antologia.

E poi loro… gli autori: bambini, ragazzi e chi si è cimentato con lavori degni di nota e attenzioni; a tutti loro i miei complimenti. Quando ci si mette in discussione per dire qualcosa d’importante, si è sempre vincenti. Solo una piccola pausa e siamo pronti per replicare a L’Aquila l’evento di premiazione.

Ci vediamo sabato 3 giugno presso la casa del Volontariato- Zona Aquilone L’Aquila. Sempre più vivo e intenso quel legame che unisce L’Aquila a Torino. E quel legame si chiama “Il Cielo Capovolto”…

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.