Stefano Carnicelli

SCRITTORE

foto

2/3/2019 Emanuela Canepa a L’Aquila con “L’animale femmina”…

2/3/2019… Il mio diario ricorda l’interessante incontro con Emanuela Canepa presso la libreria Maccarrone. In quell’occasione presentammo il romanzo “L’animale femmina” con cui l’autrice vinse il prestigioso Premio Calvino nel 2017.

Quella di Emanuela è una scrittura curata ed elegante, decisamente coinvolgente. Leggendola non puoi non entrare nei destini dei protagonisti del romanzo. Nell’incontro parlammo dell’universo femminile e maschile, ponendo l’attenzione sui tratti caratteriali che contraddistinguono la donna e l’uomo.

Come sempre, era presente un pubblico (che ringrazio di cuore per l’attenzione dedicata ai nostri eventi) attento e coinvolto, sempre pronto a interagire con l’autrice. Fu una piacevole serata resa possibile dal buon Roberto Maccarrone; le porte della sua libreria sono sempre aperte per eventi di questo genere. E come non menzionare Barbara Bologna (lettura dei testi) e Fabio Iuliano (intrattenimento musicale).

A distanza di tempo, torno a ringraziare Emanuela Canepa per aver accettato il nostro invito. A Lei il nostro caloroso saluto che ha il sapore di un arrivederci per una nuova avventura editoriale che vorrà toccare ancora la nostra città. Appena si potrà, Emanuela non potrà non presentare, da noi, il suo nuovo romanzo. Attendiamo, con fiducia, tempi migliori…

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.