Stefano Carnicelli

SCRITTORE

foto

“Parole invisibili” a Colle Santa Maria di Tornimparte

4/9/2021 – È sempre emozionante tornare nella mia Tornimparte.

Oggi grazie all’Associazione Acquaviva e alla Consulta Giovanile di Tornimparte ho presentato il mio romanzo “Parole invisibili” a Colle Santa Maria, nella “Piazzetta deju Smormoro”.

Ho dialogato con l’amico Pasquale Di Prospero; sempre presente Adriano Sabatini, preziosa e bella voce narrante. Abbiamo parlato di autismo, di una storia vera, del coraggio di una grande donna e madre. Intorno a me c’erano tanti volti noti, persone care… un tuffo anche nel passato e nei bei ricordi.

Non potevo trovare accoglienza migliore; come essere nel calduccio della propria accogliente casa. Non ci ha fermato nemmeno la pioggia. Quando è arrivata, nessuno è andato via. Ci siamo raccolti, sotto gli ombrelli e i balconi. Il rifugio momentaneo è stato offerto anche dagli antichi archi. Ed è stato bellissimo nonostante la pioggia momentanea… la voce di Adriano lanciata tra le righe delle mie parole, impavida contro il fragore del temporale.

E poi un meraviglioso finale con la musica e la voce di Massimo Germini: ha musicato e interpretato il mio testo “Non c’è più tempo” realizzando quel ponte, tra romanzo e realtà, che ha il sapore dell’eterno.

Un grazie dal profondo del mio cuore va a tutti i presenti, all’Associazione Acquaviva e alla Consulta Giovanile. Sono proprio questi eventi che gratificano gli sforzi e l’impegno di chi cerca di parlare, attraverso la scrittura, di un tema delicato e rilevante coma l’autismo. 

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.