Stefano Carnicelli

SCRITTORE

foto

Remo Rapino e il suo Bonfiglio Liborio a L’Aquila…

“Che alla fine della bella rimpatriata tutti gli ospiti se ne vanno stanchi ma felici…”, direbbe Bonfiglio Liborio. Credo sia stato proprio così per tutte le persone intervenute (che ringrazio sempre per l’attenzione che dedicano ai nostri eventi), ieri, presso la Galleria Commerciale 99.

È stato un vero piacere avere a L’Aquila Remo Rapino. Abbiamo conosciuto il suo Liborio sotto varie sfaccettature. Un incontro brillante, frizzante, ricco di storia, aneddoti, vicende umane. È stato un dialogo libero sulla scia del linguaggio vero, autentico, sapientemente usato dall’autore nel suo libro.

Quello di Rapino è un testo ricco che fa riflettere sulla vita, sulla storia, riproposta con gli occhi belli di chi possiede un cuore grande e puro. L’amico Adriano Sabatini, con la sua voce, ha dato vita al testo dell’autore, accompagnato dalla bella musica proposta da Corrado Sinistoro.

Dietro le quinte, l’infaticabile organizzatore, Roberto Maccarrone; ormai sono anni che lavoriamo insieme in queste direzioni e sicuramente è proprio la sana amicizia a favorire il buon esito dei nostri incontri. E poi Maria Alberti, da Torino, con il suo appoggio e la preziosa grafica delle locandine. La Galleria 99 è stata una location nuova; senza dubbio accogliente e davvero gradevole. A tutti i commercianti che ci hanno ospitato, un grazie di cuore.

Nel salutare e ringraziare ancora Remo Rapino per la disponibilità e la presenza, sin d’ora ci rendiamo disponibili per una nuova avventura letteraria che vorrà vederlo ancora protagonista nella nostra città…

Lascia un commento

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.